Crea sito

About Flavius

flavius florin harabor
flavius florin harabor

Ciao e benvenuto in questa pagina, ma anche benvenuto in questo modesto sito creato, ormai nel lontano 2003/2004 e portato avanti per passione, ma anche per lasciare una piccola traccia del mio passaggio nella grande rete, chiamata Internet.

Chi sono e che cosa ho fatto fino ad oggi?
Mi chiamo Flavius Florin Harabor, sono nato in quel lontano 20/06/1988. Con il tempo e grazie anche a mio padre, mi sono inizialmente appassionato un pò all’elettronica e subito dopo all’informatica. Attualmente sono uno studente d’informatica all’Università di Trento.

Ho varie passioni, ma principalmente sono appassionato di tutto quello che gira intorno al mondo della tecnologia, ma mi piace anche l’astrofisica, la robotica e mi occupo anche di programmazione.

In questi ultimi anni, mi sono avvicinato molto al mondo GNU/Linux e al mondo Mobile. Quindi, ecco che molto del mio tempo e anche molti dei miei progetti personali, parlano proprio di GNU/Linux e ovviamente anche di tutto quello che è la tecnologia Mobile.

Non saprei adesso, che cosa raccontarvi in più sul mio conto, però vi posso invitare a visitare i vari profili sociali (segnalati a fine post), per scoprire altri dettagli su di me e perché no, di stringere un amicizia, ma anche una collaborazione.

Continuo questa mia presentazione, lasciandovi e segnalandovi alcuni dei progetti personali e non, a cui collaboro e che mi danno delle piccole soddisfazioni quotidianamente.

http://www.flaviusso.altervista.org/
Vi chiederei di non giudicarlo dalla sua grafica oppure dal suo ultimo aggiornamento che ha subito o dall’ultimo post presente. È il mio primo progetto ed è anche il mio sito personale attivo da oltre 10 anni. Quindi, questo progetto in passato è stato il mio banco di prova e continua ad esserlo. All’interno di questo progetto e anche nella struttura del sito, ho fatto molte prove e grazie al quali moltissime persone mi hanno conosciuto. Oggi è abbastanza fermo come progetto, però non è detto che non riprenderà a vivere di nuovo. Ovviamente è il sito che state visitando adesso

http://www.lascaricata.altervista.org
Questo è il mio primo progetto e prima collaborazione, creata inizialmente sul social network Netlog. Poi oggi è diventato quasi un forum personale all’interno del quale, in questi ultimi 7 quasi 8 anni, ho cercato di dare spazio di espressione e di condivisione a moltissime persone. Infatti, il progetto LaScaricata, ha come scopo unico quello di mettere in contatto le persone tra di loro e cercare di condividere le conoscenze di ognuno di loro. Quindi, all’interno delle sue pagine e sezioni, si possono trovare le esperienze dei vari utenti e partecipanti alle discussioni. Infatti, chi può e ha il tempo di scrive una guida oppure segnalare qualche risorsa utile per tutti gli altri, è sempre benvenuto ed è sempre ben accolto dalla piccola comunità. Il forum è multiculturale, quindi gli argomenti al suo interno sono variegati e dedicati a tutti.

http://linuxmx.it/ & http://linuxmx.it/forum/
LinuxMX il blog e il forum, sono due sezioni di un progetto veramente meraviglioso, dove si parla di Linux, di programmazione e anche dell’elettronica e tanto altro ancora. All’interno di questo progetto ho la funzione di moderatore e autore di diverse guide, articoli e tutorial. Io vi consiglio di seguire questo progetto, perché all’interno delle sue pagine e sezioni, trattiamo moltissimi argomenti, testati sul campo da noi in prima persona, quindi siamo anche preparati a risolvere un’eventuale problema, se richiesto.

http://androidos-lab.it/
Uno dei miei ultimi progetti avviato a fine autunno del 2012. AndroidOS, poi diventato AndroidOS Lab, era ed è ancora un piccolo progetto, giovane e che deve ancora crescere. Mi auguro di trovare anche altri collaboratori, oltre a quelli attuale che sono delle persone stupende. Spero anche di avere la forza per poterlo portare avanti con successo e farlo crescere ancor di più

http://soloubuntufacile.blogspot.it/
Solo Ubuntu Facile, è un progetto aperto a tutti e di tutti. Questo blog si propone di mettere in collegamento i nuovi arrivati nel mondo Linux e soprattutto Ubuntu, con persone che già utilizzano questo Sistema Operativo Open Source. Ma, ci proponiamo anche di offrirvi tutti i dettagli necessari per usare e gestire al meglio anche tutte le derivate di Ubuntu.

http://solofedorafacile.blogspot.it/
Solo Fedora Facile, è un progetto nato dalle reti sociali: FB e G+. Ovviamente, all’interno di questo blog si parla soprattutto della distro Linux Fedora e di tutto quello che gira intorno a questa distribuzione open source. Il portale è aperto a tutti e tutti possono dare il loro contributo.

http://ubuntumaniaco.altervista.org/ 
UbuntuManiaco è un progetto nato all’interno dell’omonimo gruppo su Facebook e si propone di parlare di GNU/Linux e soprattutto della distribuzione Ubuntu. Così come per LinuxMX, sono stato contattato dei creatori e ideatori del progetto, per entra a far parte del loro team e condividere anche con loro la mia esperienza. Non solo nel campo di Linux, ma anche come amministratore e gestore di un blog.

http://inthebit.it/
InTheBit è uno dei tanti blog della rete dedicati al mondo della tecnologia, ma anche al  how to. All’interno di questo progetto sono un semplice autore di contenuti, molto spesso scrivo tutorial del tipo How To, dedicati al mondo GNU/Linux.

A questi siti personali o progetti a cui collaboro, vanno aggiunti i seguenti portali,  che rappresentano gli ultimi due lavori per cui sono stato ingaggiato in quest’ultimo periodo:

Per il momento questo è tutto su di me, vi invito a visitare tutti i siti da me indicati per farvi un’idea migliore su di me. Poi se volette entrare in contatto con me, per parlare di collaborazioni, lo potete fare lasciando un commento qui sotto e io non esiterò nel rispondervi oppure visitando uno dei miei profili sociali.

Pagine Sociali

Influenza nella rete:

  

Sono presente anche qui:

mdn-logo

pastebin
github-logo
jsfiddle-logo-thumb

——————————————————————————————————————————-

 

Quindi per il momento questo è tutto, continuate a seguirmi per sapere più cose su di me.


Follow Flavius Florin Harabor on Quora