Crea sito

Facebook: ecco la funzione è accaduto oggi

Facebook oggi Nel mentre aspetto il cambio di domino del blog Flaviusso, cioè il mio primo progetto avviato in quel lontano 2004 o 2003 (ho perso il conto), ho deciso oggi di presentarvi una funzione di Facebook sicuramente sfuggita a molti.

Infatti, come avete capito dal titolo, andrò a presentarvi la funzione: È accaduto oggi.


La funzione è accaduto oggi, è stata introdotta dal team FB quasi un anno fa, durante il cambiamento strutturale e grafico del social network Facebook.
In questo periodo, diciamo che la funzione è passata un pò in sordina ed è stata anche un pò ignorata da moltissimi utenti.

Quindi, ecco che oggi ho deciso di offrire questo piccolo post, questo per rimanere in tema con il vecchio post Facebook Look Back: ecco come modificare il video.

Per usare la funzione È accaduto oggi, non dovete fa altro che andare su questo link: https://www.facebook.com/bookmarks/apps; una volta dentro, cercate proprio la voce È ACCADUTO OGGI (ha un icona a forma di orologio), dopodiché andare sulla matita e cliccandoci sopra potete aggiungere la funzione tra i preferiti.
è accaduto oggi

In alternativa, potete salvarvi tra i preferiti direttamente il link della funzione È accaduto oggi, che è questo: https://www.facebook.com/todayinhistory/
è accaduto oggi - 2

Ecco adesso, avete la possibilità di vedere dei vostri amici e magari resciscitarli così. Quindi, ecco che prendendo l’esempio della data odierna, cioè il 10/03/2014, andato sulla funzione È ACCADUTO OGGI, possiamo andare a vedere che cos’è successo il 10/03/2013 oppure 10/03/2012, ma anche nel 10/03/2011 e così via fino al 2008. Ovviamente, bisogna vedere un pò i vostri amici quanto sono stati attivi e quanto hanno lasciato in bella vista certi post. Questo, perché se hanno risteretto la visivilità dei post, è molto probabile che voi non possiate vedere i post da 2012 andando in giù verso il 2008.

Insoma, ho generato un’altra “guida” utile a qualcuno e inutile per qualcun’altro, io mi aguro che la funzione È ACCADUTO OGGI, vi renda più felici e meno tristi.

Alla prossima.

Pubblicato da Flavius Florin Harabor

Appassionato d'informatica e da sempre dedicato al mondo della tecnologia e soprattutto al mondo open source. Dedico molto del mio tempo ai sistemi operativi Linux e anche alla programmazione web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.